venerdì 9 gennaio 2009

Calendario Droghe 2009

Da lunedì 12 gennaio il calendarioDroghe 2009 sarà acquistabile online sul sito di Agenzia X oppure direttamente in redazione (via pietro custodi 12, Milano).
14 scatti del fotografo Alessandro Calderoni, una sostanza per mese, una sola modella: Tekla Taidelli, regista del film Fuori Vena.
Ecco cosa scrive a proposito di questo lavoro il fotografo:

Nel 2005, alla presentazione del mio primo libro, "Sopra le righe", un'inchiesta sul marketing degli stupefacenti, conobbi Tekla Taidelli, una giovane regista punk completamente fulminata ma decisamente creativa e molto brava nel gestire un linguaggio filmico crudo e diretto. Tre anni dopo, ci siamo risentiti e abbiamo deciso di creare un calendario un po' punk, un po' provocatorio, un po' postmoderno. Due ore di brainstorming, una settimana per i materiali, 14 ore di shooting, altrettante di editing ed è nata l'opera che vi metto a disposizione qui: dodici mesi per dodici tipi di stupefacenti. Naturalmente Tekla è la "modella", io sto dietro la macchina fotografica, come al solito. Con l'aiuto di Marta Confalonieri (make up artist), Cristina Piccinelli (costumista) e Ambra Terzi (scenografa), è venuto un buon lavoro. Potete scaricare le immagini, stamparvele o diffonderle (ricordando sempre i credit, please). Con i nostri migliori auguri...
Alessandro Calderoni

Nessun commento: